Ultimamente negli uffici di Ginger oltre a computer, blocchi per gli appunti per le consulenze e tazze colme di caffè si vedono anche delle valigie. Questo perché il nostro team è sempre più spesso in trasferta, pronto a partire verso nuove avventure per diffondere il crowdfunding e le sue innumerevoli opportunità in tutta Italia.
Il nostro prossimo “viaggio” ci porta fino in Puglia, per lanciare un’iniziativa senza precedenti, sviluppata in collaborazione con il Centro Commerciale GrandApulia. Siamo felici di presentarti Crowdfunding: la comunità conta e di raccontarti come lavoreremo fianco a fianco insieme alle realtà del terzo settore di Foggia e provincia.
La call Crowdfunding: la comunità conta è l’occasione ideale per trasformare i sogni delle realtà del terzo settore di Foggia in progetti sociali, culturali, sportivi o ambientali che siano concreti e tangibili. E cosa c'è di meglio del crowdfunding per rendere tutto ciò possibile?
Partecipando all’iniziativa, le associazioni, le organizzazioni di volontariato e le cooperative interessate potranno seguire un corso di formazione a loro dedicato, per imparare come sviluppare la propria idea, sfruttando al massimo il potenziale del crowdfunding. Sì, perché lanciare una campagna di crowdfunding non significa soltanto raccogliere fondi vitali per dare vita a un progetto, ma è anche una preziosa vetrina per migliorare la propria presenza online, ampliare una comunità e conquistare nuovi sostenitori.
L’iniziativa lanciata da GrandApulia rappresenta un'innovazione significativa nelle modalità di sostegno alle organizzazioni non profit: è la prima volta che un centro commerciale si fa promotore per sostenere attivamente le organizzazioni del proprio territorio, nel luogo di incontro d’eccellenza per la comunità.
Il centro commerciale, infatti, è molto più di un semplice spazio dove fare shopping: è un vero e proprio punto di riferimento per un territorio, un luogo di aggregazione e di connessione dove persone di tutte le età si riuniscono per condividere esperienze diverse. Attraverso questa iniziativa, GrandApulia si propone come un punto di incontro tra realtà del terzo settore, realtà commerciali e la comunità locale.
Crowdfunding: la comunità conta è un esempio di sinergia tra il mondo del commercio e il terzo settore che promuove un nuovo modello di solidarietà e partecipazione attiva. Grazie all’energia della comunità, il centro commerciale si trasforma in un luogo di innovazione sociale, dove si diffonde una cultura di sostegno alle realtà del terzo settore e si incoraggia la realizzazione di progetti che producono un impatto positivo sul territorio.
Tutte le realtà che parteciperanno al corso di formazione potranno poi candidare una bozza del proprio progetto di raccolta fondi, da presentare al centro commerciale e concorrere alla fase di selezione finale da cui emergeranno tre progetti finalisti.
Le campagne selezionate verranno supportate da GrandApulia con un contributo economico del 50% sul proprio budget di raccolta, fino a un massimo di 5.000 euro e potranno lanciare gratuitamente la propria raccolta fondi sulla piattaforma Ideaginger.it.
Prima di cominciare con la raccolta fondi, i finalisti saranno affiancati da un Campaign Manager di Ginger che collaborerà insieme a loro da remoto, per sviluppare ogni aspetto della campagna: partendo dalla progettazione, all’elaborazione dei contenuti, fino ad arrivare alla strategia di comunicazione.
Tutto è pronto per l’evento di presentazione di Crowdfunding: la comunità conta che si terrà martedì 23 maggio alle 17.30 presso il Centro Commerciale GrandApulia, in Zona Asi - Borgo Incoronata Strada Provinciale 76 - km 2 - Foggia.
L’evento è gratuito e aperto a tutti e sarà l’occasione per approfondire i dettagli dell’iniziativa, scoprire come partecipare e ottenere le premialità di GrandApulia.
Vuoi partecipare all’iniziativa? Scopri tutti i dettagli della call e partecipa all’evento per saperne di più!